Moon-Faced and Starry-Eyed - Vinile LP di Max Roach
Moon-Faced and Starry-Eyed - Vinile LP di Max Roach
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Moon-Faced and Starry-Eyed
Disponibilità immediata
46,12 €
46,12 €
Disp. immediata

Descrizione


Verve Records e Third Man Records proseguono con la ristampa della popolare serie Verve By Request, questa volta in vinile. Concentrandosi sia su gemme rare che su imprescindibili album jazz richiesti dai fan dalla scuderia che comprende le etichette iconiche riunite sotto l’egida del Verve Label Group, la serie offre due titoli al mese, accuratamente selezionati da Verve e da Third Man Records. I dischi includono sia titoli ormai da tempo introvabili, sia prime stampe in vinile di album degli anni '90, originariamente pubblicati solo su CD. Gli album sono rimasterizzati dalle fonti analogiche originali (quando disponibili) e stampati su vinile di alta qualità da 180 grammi di qualità presso la Third Man Pressing di Detroit.
Perché mai questo grintoso album del 1960 è stato tanto a lungo trascurato: troppi capolavori realizzati negli stessi mesi? Eppure, nel cast – oltre ovviamente al leader alla batteria – troviamo (in un paio di brani) la splendida voce della consorte Abbey Lincoln, Ray Bryant al pianoforte, Bob Boswell al contrabbasso, Julian Priester al trombone, ed i fratelli Turrentine (Stanley al sax tenore, Tommy alla tromba).

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
8 dicembre 2023
0602455957146

Conosci l'autore

Foto di Max Roach

Max Roach

1924, New Land, North Carolina

Propr. Maxwell Roach. Batterista statunitense di jazz. Inizialmente influenzato da Kenny Clarke, si impose poi come il più originale percussionista del bop e dell'intero jazz moderno, suonando e incidendo, nell'immediato dopoguerra, con Charlie Parker e con il gruppo cool di Miles Davis. Negli anni '50 diresse piccoli complessi, mettendo in luce nuovi talenti. La sua musica andò assumendo poi una violenta carica antirazzista (Freedom now suite, Percussion bitter sweet), grazie anche alla collaborazione con la cantante Abbey Lincoln, allora sua moglie. Negli anni '70 cooperò con musicisti della nuova generazione come Anthony Braxton e fondò un importante gruppo tutto di percussionisti, il M'Boom Re-Percussion. Ha inciso anche con un coro, con un quartetto d'archi affiancato al suo quartetto...

Brani

Disco 1

1 You're Mine, You
2 Come Rain Or Come Shine
3 Wild Is the Wind
4 Speak Low
5 I Concentrate on You
6 Moon-Faced and Starry-Eyed
7 Never Let Me Go
8 Namely You
9 Never Leave Me
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it