Film che parte un po' sottotono con la normale routine di un astronauta che svolge le sue mansioni operative all'interno di una stazione lunare futuristica per conto di un'azienda del settore energetico: è questo il modo in cui in questo futuro immaginario si ricava, in modo pulito, l'energia per il sostentamento delle attività sul pianeta Terra. Fortunatamente la situazione si rialza in prossimità degli ultimi giorni di attività del nostro personaggio, prima del suo rientro, quando la normalità verrà meno e cominceranno ad accadere cose in apparenza strane. Semplici coincidenze o un complotto contro di lui? Ora vi è la completa immedesimazione col personaggio e lo spettatore cercherà di venire a capo con lui di questa situazione tra misteri e scoperte sconvolgenti. Davvero un bel film di fantascienza.
Sam è un astronauta in missione sulla Luna. Dopo tre anni passati con la sola compagnia del supercomputer Gerty, per Sam è finalmente arrivato il momento di tornare a casa. Ma, durante una delle ultime ricognizioni, accadrà qualcosa che cambierà per sempre la sua vita.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:16:9 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento dello sceneggiatore/regista Duncan Jones, del direttore della fotografia Gary Shaw, del responsabile degli effetti visivi Gavin Rothery e dello scenografo Tony Noble; cortometraggio: commento dello sceneggiatore/regista Duncan Jones e del produttore Stuart Fenegan Whistle. Un corto di Duncan Jones; dietro le quinte (making of): gli effetti visivi; interviste: "Spazio alla scienza. Domande e risposte con il regista Duncan Jones" - domande e risposte al Sundance Film Festival; speciale: "Gerty e il ping-pong"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it