Nella storia non c’è nulla di originale (la classica maledizione che deve essere sciolta dall’eroina di turno prima che succeda la catastrofe) come non vi è niente di nuovo nei personaggi che, purtroppo, solo le classiche macchiette. C’è la solita protagonista orfana e sfortunata, lo zio burbero ma che in realtà è così diffidente a causa di una delusione amorosa, c’è il cattivo che poi tanto cattivo non è perché si schiera (senza tante remore) dalla parte della protagonista (e se ne innamora pure), le famiglie rivali che tornano amiche grazie all’amore e ci sono le creature magiche che aiutano l’impiastro dell’eroina di turno a cavarsi dagli impicci. Per farla breve, è la fiera dei luoghi comuni (compreso l’happy end). A nulla servono (neanche a strappare una risata) le trovate “originali” della tata dai modi così inglesi e raffinati da riuscire a ruttare nei momenti meno opportuni e il cuoco pasticcione dai poteri sovrannaturali. Insomma un film leggero, mediocre, adatto ad un target di bambini e nulla di più.
Alla morte del padre, la tredicenne Maria Merryweather è costretta ad abbandonare l'agiata vita londinese e a vivere con sir Benjamin, uno zio eccentrico e sconosciuto, nel suo castello di Moonacre. Presto Maria si trova in un mondo oscuro illuminato solo dalla luna e lacerato da un'antica contesa con la famiglia De Noir. La bambina scopre di essere una principessa della luna e, insieme a uno strano gruppo di amici, dovrà salvare la sua famiglia e svelare i segreti del passato prima che la 5000ma luna sorga e Moonacre scompaia nel mare per sempre.
Venditore:
-
Titolo originale:The Secret of Moonacre
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Ungheria; Gran Bretagna; Francia
-
Produzione:Mondo Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:Moviemax Media Group
-
Durata:103 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it