Mordimi ancora è il terzo volume della serie urban fantasy dedicata alla famiglia Argeneau. Ogni libro vede una coppia protagonista diversa per cui è possibile leggerli anche singolarmente. I due protagonisti sono Etienne (il creatore di videogiochi) e Rachel (la coroner), i punti di vista sono di entrambi. Etienne è un vampiro giovane, ama lavorare da solo, intelligente e dolce, invece, Rachel è una donna che all'inizio fatica non poco ad accettare la sua nuova natura, ma è generosa e intraprendente. Personaggi credibili e simpatici. La storia è incentrata principalmente sullo sviluppo della relazione tra i due protagonisti per cui se vi aspettate azione e suspense non è questo il caso (anche se c'è un piccolo mistero da risolvere che occupa le ultime pagine del romanzo). Il vampiro, pur mantenendo alcune caratteristiche riconducibili alla visione classica, ha comunque delle origini del tutto nuove e inaspettate (avete mai sentito parlare dei nanociti?). E se vi siete persi i volumi precedenti, in questo c'è una breve ed esaustiva spiegazione (sappiate che non sono creature senz'anima). Una lettura scorrevole, leggera e divertente (non da ridere a crepapelle), trama lineare, personaggi interessanti, livello di sensualità alto ma mai volgare. Un romanzo che mescola sapientemente vari generi: romance, urban fantasy e umorismo. Perfetto per chi non ha mai letto storie di vampiri e a chi cerca qualcosa di poco impegnativo.
I trecento anni vissuti da scapolo di Etienne Argeneau sono finiti. O accetta questo, oppure rimarrà per sempre solo. Nella sua intera esistenza può avere una sola possibilità di trasformare un essere umano, e la maggior parte dei suoi simili riservava questo potere alla creazione di un compagno per la vita. Tuttavia non ha scelta: deve salvare Rachel Garrett. Non la conosce molto bene, però la bellissima Rachel gli ha salvato la vita. E per salvarla deve trasformarla, renderla immortale. E se fosse la donna sbagliata? Rachel Garrett si sveglia sorpresa. Tutto quello che voleva era finire il turno di notte e invece si ritrova in uno strano posto, barcollante sulle gambe e nuda. Ma tutto si sistemerà... e poi vede l'uomo dei suoi sogni uscire da una... bara? E lo sguardo nei suoi brillanti occhi argentei le dice che passeranno molto tempo insieme. Rachel spera solo che il suo sapore sia buono come il suo aspetto.
Venditore:
Informazioni:
in più che buono stato
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIOVANNA CARSUGHI 06 gennaio 2012
Secondo libro in ordine di pubblicazione e lettura della divertente saga dedicata ai vampiri canadesi Argeneau. Il protagonista è Etienne, il vampiro genio dell'informatica e dei videogiochi, il quale suo malgrado si ritroverà ad innamorarsi di una bella dottoressa incontrata nella morgue dopo aver subito due attentati da parte di un pazzoide umano. Lettura coinvolgente, leggera e scorrevole: il divertimento in primis è assicurato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it