More than Cool Reason - George Lakoff - cover
More than Cool Reason - George Lakoff - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
More than Cool Reason
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,75 €
28,75 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"The authors restore metaphor to our lives by showing us that it's never gone away. We've merely been taught to talk as if it had: as though weather maps were more 'real' than the breath of autumn; as though, for that matter, Reason was really 'cool.' What we're saying whenever we say is a theme this book illumines for anyone attentive." - Hugh Kenner, Johns Hopkins University "In this bold and powerful book, Lakoff and Turner continue their use of metaphor to show how our minds get hold of the world. They have achieved nothing less than a postmodern Understanding Poetry, a new way of reading and teaching that makes poetry again important." - Norman Holland, University of Florida

Dettagli

237 p.
Testo in English
9780226468129

Conosci l'autore

Foto di George Lakoff

George Lakoff

1941, Bayonne

Ha insegnato per molti anni Linguistica e scienze cognitive a Berkeley, in California. Dirige il Center for Neutral Mind & Society. Il suo lavoro di ricerca e insegnamento è affiancato a un impegno costante nel dibattito pubblico, di cui Non pensare all’elefante! rappresenta sicuramente l’opera più letta e discussa in tutto il mondo.In Italia sono stati pubblicati anche Metafora e vita quotidiana (con Mark Johnson, Bompiani 2004), il libro che ha introdotto nel dibattito scientifico il tema della metafora come meccanismo fondamentale del nostro funzionamento cognitivo, e la La liberà di chi? (Codice 2008). Fra i tanti riconoscimenti per la sua attività, nel 2007 ha ricevuto il premio Giulio Preti per il dialogo tra scienza e democrazia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail