Libro Morgante Maggiore Luigi Pulci
Libro Morgante Maggiore Luigi Pulci
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Morgante Maggiore
Disponibilità immediata
133,10 €
133,10 €
Disp. immediata

Descrizione


Tre volumi di cm. 22, pp. xii, 339 (1) 334 (2) 304 (2). Bel ritratto dell'autore inciso in rame all'antiporta del primo volume. Brossura orig. a stampa. Ottima conservazione, in barbe. Ristampa dell'edizione del 1732 corredata della vita del poeta, e dai vocabolaristi giudicata la più corretta d'ogni altra In quest'impressione viene aggiunto l'Elogio del Pulci scritto da Giuseppe Pelli. Cfr. Gamba, 793.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Tre volumi di cm. 22, pp. xii, 339 (1); 334 (2); 304 (2). Bel ritratto dell'autore inciso in rame all'antiporta del primo volume. Brossura orig. a stampa. Ottima conservazione, in barbe. Ristampa dell'edizione del 1732 corredata della vita del poeta, e dai vocabolaristi giudicata la più corretta d'ogni altra In quest'impressione viene aggiunto l'Elogio del Pulci scritto da Giuseppe Pelli. Cfr. Gamba, 793.

Immagini:

Morgante Maggiore

Dettagli

xii, 339 (1) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222286111

Conosci l'autore

Foto di Luigi Pulci

Luigi Pulci

(Firenze 1432 - Padova 1484) poeta italiano. Di nobile famiglia decaduta, intorno al 1460 fu introdotto in casa Medici da B. Scala e F. Castellani. Dopo il 1470, coinvolto nelle disavventure economiche dei fratelli Luca e Bernardo, lasciò Firenze, facendosi affidare dal Magnifico incarichi di fiducia a Camerino e a Napoli. Nel 1472 entrò al servizio di Roberto Sanseverino, un condottiero al soldo della signoria, e per suo conto, nel 1473, compì missioni a Bologna, Milano e Venezia. Negli ultimi anni tornò saltuariamente nella sua città, ma morì a Padova, e fu sepolto in terra sconsacrata come eretico.Temperamento bizzarro, di cultura limitata ma non superficiale, si era imposto per qualche anno alla brigata medicea tesa al recupero delle molteplici espressioni della tradizione «popolare»,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it