Il morso sul collo - Simon Raven - copertina
Il morso sul collo - Simon Raven - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il morso sul collo
Disponibilità immediata
12,35 €
12,35 €
Disp. immediata

Descrizione


Che fine ha fatto Richard Fountain, archeologo di successo, ex-militare e accademico votato a una brillante carriera? Dalle claustrofobiche atmosfere di un college d'Oltremanica alle colline assolate e sperdute della Grecia, infestate da un'inquietante presenza, fino al ritorno in Inghilterra, desiderato e temuto a un tempo, l'indagine e il ritrovamento del protagonista da parte di un manipolo di colleghi e amici si rivelerà non privo di colpi di scena mozzafiato. Dalla ricostruzione del passato - che muove dall'indagine e dagli incalzanti interrogativi ispettore Tyrrel - Anthony Seymour, voce narrante della vicenda e primo fra gli amici di Richard, sarà costretto a una corsa contro il tempo, finendo per il confrontarsi con un mito tenebroso, quello del vampirismo, che sembra un'invenzione di letteratura e cinema e intreccia invece le proprie radici con gli arcani riti di una civiltà che è abituata da secoli a nascondere i propri segreti. Tutto sembra risolversi al meglio, ma Anthony e gli altri non conoscono il destino che li attende: solo durante la cerimonia inaugurale dell'anno accademico presso il Lancaster College di Cambridge troveranno le risposte definitive.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

29 ottobre 2009
246 p., Brossura
Doctors wear scarlet
9788889541364

Valutazioni e recensioni

  • GIOVANNA CARSUGHI

    Breve romanzo che è stato suddiviso in 3 parti dall'autore: la prima e la terza, costituite esclusivamente da dialoghi tra più protagonisti, risultano noiosissime e prolisse, mentre la seconda è più movimentata, caratterizzata com'è dalla descrizione del viaggio in Grecia alla ricerca dell'amico scomparso. Mancano completamente toni ed atmosfere horror. Ed il sospetto di vampirismo è solo vagamente accennato. Assicurati...nessun brivido, ma solo tanti sbadigli! Pessimo!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail