Libro La morte del cigno Klaus Mann
Libro La morte del cigno Klaus Mann
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La morte del cigno
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In 8, cm. 12 x 22,5, pp. 94 + (2). Brossura editoriale con alette illustrata, tracce di polvere alla coperta. Firma di possesso all'occhietto.  Collana La Biblioteca Blu. Il libro pubblicato per la prima volta nel 1937 ad Amsterdam, racconta fedelmente la morte di  Luigi II di Baviera. Questa edizione apparve contemporaneamente al film Ludwig che Luchino Visconti ha dedicato al tragico destino di Re Luigi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>In 8, cm. 12 x 22,5, pp. 94 + (2). Brossura editoriale con alette illustrata, tracce di polvere alla coperta. Firma di possesso all'occhietto.  Collana La Biblioteca Blu. Il libro pubblicato per la prima volta nel 1937 ad Amsterdam, racconta fedelmente la morte di  Luigi II di Baviera. Questa edizione apparve contemporaneamente al film Ludwig che Luchino Visconti ha dedicato al tragico destino di Re Luigi.</p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570320393253

Conosci l'autore

Foto di Klaus Mann

Klaus Mann

1906, Monaco di Baviera

Klaus Mann nacque nel 1906 a Monaco di Baviera, primo figlio maschio dello scrittore Thomas Mann. Attivista politico e assiduo frequentatore dell’ambiente intellettuale ai tempi di Weimar, nel 1933 scelse l’esilio in aperta opposizione con il nuovo regime, prima a Zurigo, Praga, Parigi e, dal 1936, negli Stati Uniti. A questi anni risale anche la decisione di dedicarsi a tempo pieno all’attività letteraria, che culminò con opere importanti come Sinfonia patetica (1935), Mephisto (1936) e Il vulcano (1939), incentrato sulla condizione degli esuli tedeschi durante il nazismo. In Novella infantile (Kindernovelle, 1926, nt) e nell’autobiografia Figlio di questo tempo (Kind dieser Zeit, 1932, nt) espresse il rapporto critico della sua generazione con il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it