Portia è una ragazzina sedicenne che, rimasta improvvisamente orfana, viene catapultata a Londra in casa di una sorellastra molto maggiore di lei e sposata. Ingenua e innocente, non si sente a suo agio in un mondo di adulti e sofisticati londinesi. Scrive un diario in cui annota senza reticenze i propri pensieri e sentimenti. Anna, la sorellastra, non rispetta la sua fiducia leggendo senza permesso il diario. Portia si confida col giovane Eddie, di cui è segretamente innamorata, ma egli la tradisce con leggerezza. Portia fugge di casa e si rifugia presso un vecchio amico di famiglia, un colonnello a riposo bizzarro e come lei ingenuo. L'aridità e la morte del cuore risparmia solo chi è giovane e innocente o maturo e bizzarro, questa è la morale del romanzo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it