La morte è un tonfo secco dall'altra stanza e il rumore di una teiera che si infrange sul pavimento - Gualtiero Lelli - copertina
La morte è un tonfo secco dall'altra stanza e il rumore di una teiera che si infrange sul pavimento - Gualtiero Lelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La morte è un tonfo secco dall'altra stanza e il rumore di una teiera che si infrange sul pavimento
Disponibilità in 11 giorni lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disp. in 11 gg lavorativi

Descrizione


Giordano Mai, l'interprete di questa raccolta, è l'altro, in senso borgesiano, l'uomo che sogna se stesso o è sognato, moltiplicato nel mondo illusorio degli specchi. Ciò che accomuna gli interpreti di questa antologia, o i molteplici destini dei personaggi indossati dallo stesso protagonista dei diciotto racconti, è un senso irriducibile di rassegnazione, di abbandono, dovuti alla loro acquisita consapevolezza per cui in nessun caso e in nessuna forma si potrà mai, nonostante alcuni patetici slanci e rare situazioni fortunose, sfuggire del tutto alla propria condizione, ma ci si debba riconsegnare passivamente a una sorta di deriva esistenziale, dove si preferisce far decidere al caso e agli umori della corrente riguardo al proprio destino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 giugno 2020
244 p., Brossura
9788868924416

Valutazioni e recensioni

  • Rosa Attollino

    e' un bellissimo libro, fa riflettere sulla difficolta' di poter mostrarsi cosi' come si e', e la facilita' di indossare una maschera per essere accettati dagli altri.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail