La morte tra le righe - Rosa Ribas,Sabine Hofmann - copertina
La morte tra le righe - Rosa Ribas,Sabine Hofmann - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
La morte tra le righe
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Barcellona, 1952. Quando viene trovato il corpo senza vita di Mariona Sobrerroca, figura di spicco dei salotti della borghesia barcellonese, Isidro Castro, ispettore della Brigata investigativa criminale, riceve l'ordine di chiudere velocemente il caso in vista dell'imminente Congresso eucaristico. Ana Martí Noguer, giovane giornalista di cronaca rosa de "La Vanguardia" chiamata a occuparsi della notizia, si ritrova ben presto ad affiancare Castro, che ha bisogno delle sue conoscenze nell'alta società per portare a termine le indagini. Ana, però, non crede alla versione ufficiale dei fatti e comincia a seguire una pista alternativa che la porta a scoprire alcune misteriose lettere indirizzate alla vittima. Per decifrarle ricorre all'aiuto della cugina Beatriz, eminente filologa e donna di grande cultura: quella che all'inizio sembra una normale consulenza linguistica porta invece alla luce una serie di rivelazioni scottanti che vedono implicate le personalità più influenti della società barcellonese... Attraverso le voci di poliziotti, professori universitari, giornalisti, ladri e prostitute, Rosa Ribas e Sabine Hofmann tratteggiano con grande aderenza alla verità storica le differenze sociali che spaccarono la Spagna dopo la Guerra Civile, consegnandoci un ritratto in bianco e nero di una Barcellona schiacciata sotto l'opprimente regime di Franco.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 giugno 2014
451 p., Brossura
Don de lenguas
9788804638704

Valutazioni e recensioni

  • Lety90
    A quando gli altri?

    Un ottimo giallo storico, un vero e proprio noir. Ammetto che la prima cosa ad attirarmi è stata la bellissima copertina, ma anche il sommario mi ha subito incuriosita. Ho scoperto due autrici con uno stile coinvolgente e personaggi che emergono dalle pagine. Questo romanzo è un ritratto della Spagna degli anni '50, tra polizia abusiva, censure dei giornali sotto il regime, e il glamour ipocrita dell'alta società a confronto con lo squallore dei bassifondi. Un caso apparentemente semplice che diventa via via sempre più intricato e coinvolgente, e due protagoniste fuori dagli schemi. Spero traducano presto anche gli altri della serie!

Conosci l'autore

Foto di Rosa Ribas

Rosa Ribas

1963, Barcellona

Nata nel 1963 a El Prat de Llobregat (Barcellona), Rosa Ribas si è trasferita in Germania, a Francoforte, dopo la laurea in Filologia ispanica. Fin dal suo primo romanzo El Pintor de Flandes, ha ricevuto ottime recensioni e il favore dei lettori. Nel 2014, per Mondadori, è uscito La morte tra le righe, romanzo scritto a quattro mani con Sabine Hofmann, mentre nel 2016, sempre per Mondadori, è uscito La detective miope.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it