Libro molto avvincente ed a tratti "erotico" potremmo dire, senza ovviamente ricadere nel volgare. La scrittura molto scorrevole e la trama interessante. Sookie è una cameria non del tutto normale. Ha la capacità di legger nel pensiero delle persone ed ascoltare i loro giudizi il più delle volte inappropriati. L'ambientazione è quella di un mondo in cui si è "accettata" l'esistenza dei vampiri ma non la loro presenza. I vampiri sono schivati e ai margini della società, ma si nutrono di sangue chimico (la bevanda trublood da qui l'omonima serie tv true blood di rinomato successo e basata sui libri). Un giorno alla tavola calda dove lavora Sookie si presenta un vampiro, Bill. Sookie ne è attratta maggiormente per il semplice fatto che non riesce a leggergli la mente (e per lei leggere la mente altrui è una vera tortura).. Comunque consiglio come lettura è davvero carino.
Morti viventi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,36 €
La cameriera Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo decisamente sfortunato. Innanzitutto, un suo collega viene assassinato e sembra che a nessuno importi della cosa, poi si viene a trovare faccia a faccia con una creatura bestiale che le assesta una sferzata dolorosa e velenosa. A questo punto, entrano in campo i vampiri, che le succhiano il veleno dalle vene (come se non aspettassero altro!) Il punto è che le hanno salvato la vita, quindi quando un vampiro le chiede un favore, lei deve accettare, e ben presto si ritrova a Dallas, impegnata a utilizzare le sue doti telepatiche alla ricerca di un vampiro scomparso, fingendo di essere là per intervistare alcuni umani coinvolti in quella sparizione. Sookie pone una sola condizione: i vampiri devono comportarsi bene e lasciar andare illesi gli umani coinvolti. Più facile a dirsi che a farsi: basta infatti abbinare una bionda deliziosa a un piccolo errore perché la situazione si faccia letale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessia Lazzari 01 marzo 2017
-
AZZURRA PONTI 21 settembre 2010
Bello quanto il primo, è sembre un piacere ritrovare Sookie e Bill nelle loro nuove "avventure". La Harris non si smentisce e anche in questo volume mantiene il lettore su un livello di attenzione continua, utilizzando una scrittura fluida e priva di punti in cui rischiare di arenarsi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it