Il mosaico della vita. Vol. 1: Dalle ruote alle ali - Paolo Alessandrini - copertina
Il mosaico della vita. Vol. 1: Dalle ruote alle ali - Paolo Alessandrini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il mosaico della vita. Vol. 1: Dalle ruote alle ali
Disponibilità immediata
18,53 €
18,53 €
Disp. immediata

Descrizione


Paolo è un pilota di ultraleggeri che fa volare i disabili, quello che fa non è un lavoro e neanche volontariato, non appartiene a nessuna ideologia politica o religiosa, il suo è un inno alla vita volto a strappare un sorriso e un'emozione a queste persone che non possono più camminare ma possono volare. Il libro è una storia vera nata da queste esperienze e tratta una filosofia di vita spesso difficile per molte persone. L'autore lo ha scritto con la speranza che possa servire a dare un po' di entusiasmo, di aiuto psicologico e morale a chi è disabile, ma anche (...soprattutto) a chi le gambe le ha ancora sane e potrebbe andare lontano o volare in alto e non lo fa, per la paura di vivere o perché ha perso il coraggio e la speranza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

405 p., Brossura
9788861553798

Valutazioni e recensioni

  • Sorprendente, affascinante, quello che non ti aspetti, per i molti argomenti trattati con disarmante semplicità alla fine della lettura ti fa sentire veramente libero.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Alessandrini

Paolo Alessandrini

Paolo Alessandrini è docente, blogger e divulgatore e formatore nell’ambito della matematica. Collabora con numerose realtà attive nella didattica e nella comunicazione del settore. Per Hoepli è autore di Matematica rock (2019) e di Bestiario matematico (2021), finalista al Premio Asimov.Fonte immagine: sito web autore

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it