I ed.: 24 febbraio 1972. VIII piccolo/ 280/ brossura in cartoncino patinato bianco con risvolti, titoli in nero e rosso ed illustrata in b/n (Cattedrale di Otranto, particolare del mosaico). Illustrazioni in b/n e a colori nel testo e f.t.. Stato buono (lieve usura della copertina ai margini - copertina e pagine leggermente brunite). Indice: Presentazione; Giuseppe Ferrari - Prefazione; L'autore - Ambiente storico-culturale (Otranto: ambiente storico-culturale (dal V al XII secolo) - Abbazia di S. Nicola di Casole - Il Mosaico - Gli " Alberi " del Mosaico - Sacralità dell'universo e il Mosaico b- La Cattedrale, casa e libro del popolo - Mosaico-Teologia della storia) - Motivi orientali e occidentali (Asia Occidentale - Lo Zigurrat di Ur-Nammu e la torre musiva di Pantaleone - Dipinti di Mari e il Mosaico di Otranto - Serpente fenicio e il Mosaico - India e il Mosaico - Ellenismo e il Mosaico - L'arte Romana e il Mosaico - Bisanzio e il Mosaico - Mondo arabo e il Mosaico - Il Mosaico crea contatti con l'Oriente e con l'Occidente - Oriente e Occidente - Opere dell'uomo - Umanesimo - La cavalleria) - Attualità del Mosaico (Il Mosaico riattualizza la storia - Il Mosaico, segno dei tempi - Mosaico, piano di Dio - Attualità del messaggio di Pantaleone) - Bibliografia - Indice delle illustrazioni. . 280. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1972
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it