Libro Mosella. (Versione di Giuseppe Pontiggia - Incisioni di Leo Lionni) Decimo Magno Ausonio
Libro Mosella. (Versione di Giuseppe Pontiggia - Incisioni di Leo Lionni) Decimo Magno Ausonio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mosella. (Versione di Giuseppe Pontiggia - Incisioni di Leo Lionni)
Disponibilità immediata
650,00 €
650,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dal colophon: "Questa edizione composta a mano con carattere Spectrum è stata impressa in torchio da Alessandro Zanella in Verona, su carta a tino della cartiera Richard de Bas di Ambert. Le incisioni sono state tirate da Luigi e Giuliana Berardinelli. Della tiratura di centocinquanta esemplari, ultimata nell'estate 1984, questo è il numero 72." con a seguire firma a penna di Leo Lionni. Volume in copertina rigida con titolo al piatto, sovraccoperta originale illustrata come a riprendere il fluire delle onde, custodia editoriale in robusto cartone muto di colore blu; formato in folio su carta a mano pesante di 45 pagine numerate con figure in nero e 6 tavole incise comprese nel testo. Le condizioni sono ottime, solo il dorso presenta un inevirtabile, tenue ingiallimento causa esposizione prolungata alla luce. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Dal colophon: "Questa edizione composta a mano con carattere Spectrum è stata impressa in torchio da Alessandro Zanella in Verona, su carta a tino della cartiera Richard de Bas di Ambert. Le incisioni sono state tirate da Luigi e Giuliana Berardinelli. Della tiratura di centocinquanta esemplari, ultimata nell'estate 1984, questo è il numero 72." con a seguire firma a penna di Leo Lionni. Volume in copertina rigida con titolo al piatto, sovraccoperta originale illustrata come a riprendere il fluire delle onde, custodia editoriale in robusto cartone muto di colore blu; formato in folio su carta a mano pesante di 45 pagine numerate con figure in nero e 6 tavole incise comprese nel testo. Le condizioni sono ottime, solo il dorso presenta un inevirtabile, tenue ingiallimento causa esposizione prolungata alla luce. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. .

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2568812319775

Conosci l'autore

Foto di Decimo Magno Ausonio

Decimo Magno Ausonio

(Burdigala, odierna Bordeaux, 310 ca - 395 ca) poeta latino. Figlio di un medico, compì gli studi a Tolosa e insegnò per trent’anni grammatica e retorica nella città natale. Verso il 367 l’imperatore Valentiniano I lo chiamò a Treviri per educare il figlio Graziano; da entrambi ottenne benefici e cariche, fino al consolato (379). In tarda età si convertì al cristianesimo. La copiosa produzione di A., in prosa e in versi, porta il segno della matrice retorica; il suo impegno troppo spesso si isterilisce nell’esibizionismo erudito e nel virtuosismo metrico. Vena più fresca hanno l’Ephemeris, poemetto in vari metri, che descrive i diversi momenti della giornata del poeta, e i 483 esametri della Mosella, il suo capolavoro, che narra un viaggio lungo quel fiume. Compose inoltre Epigrammata, soprattutto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it