Brochure della mostra alla Accademia Nazionale di San Luca, Roma, Aprile-Maggio 1966. Premio Nazionale di Scultura 1965. testo su 3 pagine di Mino Maccari. Una fotografia dell'Artista ed elenco delle opere esposste (28 opere grafiche e pitture e 16 scultura)
Cm 18x15,5. pp. 12. . Molto buono (Very Good). . . .Renato Marino Mazzacurati è stato uno dei rappresentanti della Scuola Romana. Nell'arco della sua carriera artistica fu vicino alle correnti del cubismo, dell'espressionismo ed anche del realismo, aderendo al Fronte Nuovo delle Arti nell'immediato dopoguerra. Numerosi i suoi monumenti in diverse città italiane, perlopiù dedicati a partigiani e ai caduti di tutte le guerre.
Venditore:
Informazioni:
<p>Brochure della mostra alla Accademia Nazionale di San Luca, Roma, Aprile-Maggio 1966. Premio Nazionale di Scultura 1965. testo su 3 pagine di <strong>Mino Maccari</strong>. Una fotografia dell'Artista ed elenco delle opere esposste (28 opere grafiche e pitture e 16 scultura)</p> Cm 18x15,5. pp. 12. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em><strong>Renato Marino Mazzacurati </strong>&egrave; stato uno dei rappresentanti della <strong>Scuola Romana</strong>. Nell'arco della sua carriera artistica fu vicino alle correnti del cubismo, dell'espressionismo ed anche del realismo, aderendo al <strong>Fronte Nuovo delle Arti</strong> nell'immediato dopoguerra. Numerosi i suoi monumenti in diverse citt&agrave; italiane, perlopi&ugrave; dedicati a partigiani e ai caduti di tutte le guerre.</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1966
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it