Mostro di Firenze. Enciclopedia di un enigma - Rino Casazza,Manuel Montolli - ebook
Mostro di Firenze. Enciclopedia di un enigma - Rino Casazza,Manuel Montolli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mostro di Firenze. Enciclopedia di un enigma
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La vicenda del Mostro di Firenze costituisce la più lunga inchiesta giudiziaria del nostro Paese: una serie di duplici delitti dal 1968 al 1985, una sentenza finale che lascia casi irrisolti e non convince nemmeno gli stessi magistrati. Tanto che, a quasi 60 anni dai primi omicidi, si indaga ancora. Dal 2017, Rino Casazza ha approfondito, con articoli e interviste, tutte le piste formulate in decenni per scovare il vero colpevole. Il risultato è in questo libro, che offre alla schiera degli appassionati, ma anche ai neofiti che desiderino avvicinarsi al cold case più famoso e complesso della storia italiana, un utile prontuario. La prima parte è dedicata al racconto delle circostanze di tutti gli otto duplici omicidi del Mostro di Firenze, e alla ricostruzione, quasi sempre controversa, della loro dinamica. La seconda parte è un excursus nella ramificata gamma di teorie, con i loro pro e i loro contro, sull'identità del (o dei) "serial killer delle coppiette".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791280265654

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows