Devo ammettere che forse il titolo è un pochino fuorviante e fa intendere che si tratti di un piccolo saggio sulla componente artistica delle opere di Nagai, non è così, in realtà è più simile ad un bestiario. Un piccolo libro che riassume e raccoglie alcuni dettagli che caratterizzano le opere di Nagai e anche una veloce analisi dei singoli personaggi. Inizialmente ero rimasto quasi deluso da questa cosa, ma alla fine devo ammettere che personalmente mi è tornato utile. Consigliato
La mostruosa arte di Go Nagai. I grandi maestri del fumetto giapponese. Ediz. ampliata
La mostruosa arte di Go Nagai, è stato scritto in modo essenziale, questo saggio sarà il primo numero della collana: I più grandi Mangaka del secolo. Il libro è nato con l'intento di raccontare con semplicità e in modo spensierato la storia e, attraverso immagini e descrizioni, fare la panoramica del bestiario del fumettista giapponese più amato di tutti i tempi. Lisa Di Giovanni e Nicola Magnolia hanno ideato il volume pensando a una mini-guida, con immagini e descrizioni di quelli che sono stati i Diavoli, gli Oni e le Anime storici ideati e creati dell'artista. Il saggio è arricchito dalla prefazione di Francesco Toscano ed è composto da undici capitoli.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Oslou 10 dicembre 2021Un bestiario sulle opere di Nagai
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it