Interessante rilettura
Motel Woodstock
Nell'estate del 1969, Elliot è costretto a trasferirsi nel Motel Woodstock, per aiutare i genitori a salvare l'attività dal fallimento. Un bel giorno, viene a sapere che la vicina cittadina di Wallkill (nello stato di New York) ha negato i permessi agli organizzatori di un festival musicale. Elliot chiama subito il produttore della Woodstock Ventures, Michael Lang e gli offre il motel, sperando di favorire l'attività dei genitori.
-
Titolo originale:Taking Woodstock
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:BiM, 2010
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:121 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste: ntervista al regista premio Oscar Ang Lee a cura di Marina Fabbri; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fulvio Ormea 15 maggio 2014
-
PAOLO PEGORARO 24 agosto 2010
Su Woodstock era già stato scritto, visto e documentato tutto. Ang Lee dunque aveva un compito difficile: evitare la ridondanza e raccontare una storia capace di svincolarsi dalla presa documentaristica del più grande evento musicale del Ventesimo secolo, approccio già entrato in regime di saturazione. Ci è riuscito raccontandoci la genesi del colossale evento; una storia inedita, che sorprenderà i neofiti e permetterà ai più attenti di ripercorrere le tappe di quel grande miracolo organizzativo, oggi impensabile. Ma nella Summer of Love niente lo era. Una famiglia della provincia newyorchese è impegnata nella difficile gestione di un fatiscente motel, sull'orlo del fallimento. Il giovane Elliot(il film nasce dal romanzo del vero Elliot Tiber)grazie alla sua rete di contatti e alla sua indole tenace, vincendo la diffidenza dei dirimpettai, fa in modo che la sua cittadina diventi il teatro di un enorme macchina organizzativa ambulante in cerca di dimora stabile. Risolleverà parallelamente le sorti del motel, assurto improvvisamente a gallina dalle uova d'oro, e completerà il suo percorso di maturazione, accettando la sua natura omossessuale. Tutto il resto è storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it