Motets
Fedele al suo spirito pionieristico The Marian Consort presenta una monografia dedicata alla figura del compositore portoghese, definito come ‘Pardo’ in una fonte del XVIII secolo, Vincente Lusitano, autorevole musicista e teorico della musica oggi ingiustamente trascurato. Come spesso accade con i musicisti rinascimentali, molti dettagli biografici restano sconosciuti, ma si è certi che sia il primo compositore di eredità africana a essere pubblicato: il suo unico libro stampato di composizioni, il Liber primus epigramatum, fu dato alle stampe a Roma nel 1551.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it