L'argomento "fumetto digitale" non mi ha particolarmente entusiasmato. È un mondo nuovo e molto lontano dal tipo di lettura a cui siamo abituati da sempre. Nulla toglie che in futuro i libri e fumetti digitali possano essere una scelta migliore e vincente.
E-motion. L'emozione del fumetto digitale al servizio della creatività
Un saggio dedicato al mondo del fumetto digitale e alle sue future applicazioni
La necessità di adeguarsi ai propri lettori ha portato il fumetto, dalla fine degli anni '90, a mutare, abbracciando la tecnologia e la globalizzazione. Oggi è arrivato persino ad abbandonare la sua fisicità trasformandosi in digitale. Come cambia il fumetto in questa sua nuova veste? Quali sono le tecniche e le capacità necessarie alla creazione e alla costruzione di un fumetto digitale? Come si scrive e con quali problemi ci si confronta nella fase di sceneggiatura? Cosa cambia per il lettore? "E-Motion" prova a rispondere a queste domande anche grazie al contributo di molti esperti del settore, intervistati per l'occasione dagli autori Valentina Marucci e Davide Bilancetti, cercando soprattutto di fornire ai lettori informazioni fondamentali per districarsi nella fitta rete del panorama del fumetto digitale. Un saggio che si rivolge tanto al lettore appassionato di graphic novel quanto al disegnatore esordiente che vuole capire cosa è cambiato da quando disegnavano i suoi maestri, come rapportarsi ai nuovi mezzi e – con essi – alle nuove esigenze.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA RAPISARDA 16 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it