La moto italiana. Le grandi marche dalle origini ad oggi. Ediz. illustrata
Questo volume presenta centinaia di modelli distribuiti nell'arco di oltre un secolo di storia, dagli esordi sino alle novità del Salone EICMA 2006 e racconta l'evoluzione complessiva di un mezzo capace d'ispirare passione per l'avventura. Il progetto nasce attorno a Ottorino Grizzi, autore e giornalista ("II Giorno", "Motociclismo", "Motociclismo d'epoca"), con la partecipazione di Massimo Clarke (affermato nella divulgazione tecnica di alto livello) e si arricchisce di alcune brevi interviste a campioni delle due ruote (Rossi e Ubbiali), e ad alcuni responsabili del settore come Claudio Domenicali (Reparto corse e Prodotto Ducati) e Massimo Tamburini (Centro Ricerche Cagiva e progettista MV Agusta F4).
Venditore:
Informazioni:
Giunti; 2011; 9788809048720; Rilegato con titoli al piatto e dorso; 20 x 19,5 cm; pp. 576; Volume illustrato a col. e b./n. .; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; La moto italiana è da oltre un secolo passione, genio progettuale, impresa sportiva e sfida imprenditoriale: una grande avventura che dal 1899 ha visto proliferare centinaia di case produttrici e ha messo in sella milioni di appassionati nel mondo. Dal micromotore alle maximoto, ai nuovi gioielli ad alta tecnologia che il mondo c'invidia: 576 pagine, 365 schede dei modelli e storie aziendali, 1.450 illustrazioni, con approfondimenti sull'evoluzione tecnica del mezzo e l'avventura agonistica di scuderie e piloti italiani. Testi di Otto Grizzi e Massimo Clarke, contributi di Marco Masetti e Michele Verrini. Interviste originali a Claudio Domenicali, Valentino Rossi, Massimo Tamburini, Carlo Ubbiali. Un'opera unica nel suo genere, documentata, appassionante, aggiornatissima ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it