Attirato dal fatto che seguivo il suo programma televisivo sempre riguardante viaggi ed esperienze in moto ho deciso di acquistare questo libro: un'ottima lettura da consigliare a tutti coloro che non riescono a capire cosa spinge un motociclista ad inseguire sempre la propria passione e a trasmetterla. Ovviamente parliamo di motociclisti veri, niente a che fare con chi ha la moto solo per esser al centro dell'attenzione Molto scorrevole, lessico semplice, adatto a tutte le età. Stimolante il Nuovo approccio verso la moto: da "utilizzatore" a "genitore". Immancabile nella libreria di un appassionato di motori (ma anche viaggi e libri in genere) e genitore, sia per tema trattato che per stile.
La moto spiegata a mio figlio
La moto, a volte, sembra avere un'anima le lezioni che impari sulle due ruote sono le più preziose che tu possa imparare ed è per questo che vanno trasmesse alle persone con cui condividi lo straordinario viaggio della vita. «Le lezioni che impari sulle due ruote sono le più preziose che tu possa imparare ed è per questo che vanno trasmesse alle persone con cui condividi lo straordinario viaggio della vita «Ci sono molti modi di vivere la moto, tanti quanti sono i modi di vivere la propria vita. Credo che la cosa più bella del mondo sia condividere le proprie convinzioni con qualcuno cui si vuole bene, e la moto può essere il mezzo perfetto per farlo, perché in definitiva è un modo molto piacevole per imparare a crescere e ci permette di essere noi stessi al cento per cento. Così, ho scritto questo libro per raccontarvi alcune cose che ho cercato di imparare vivendo con passione la moto: l'umiltà, l'amicizia, la fiducia nel prossimo, la diligenza, l'attenzione, ma anche l'ottimismo, la tenacia, il coraggio e soprattutto la consapevolezza che, se davvero si è dato il massimo, alla fine una soluzione si trova sempre, qualunque sia il problema.» (Roberto Parodi) «Okay, vi è andata bene, per questa volta papà non vi ha stressato più di tanto, ma preparatevi: avete tutto un libro davanti e se a un certo punto vi rompete e lo volete mollare, be', avrete tutta la nostra comprensione. Perché? Semplice: perché noi siamo i due figli che sono stati vittime (non sempre consenzienti) di questi esperimenti pedagogici sulle capacità educative della moto. In pratica, ci siamo andati di mezzo noi due!» (Pietro e Vittorio Parodi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it