Il motore siamo noi. I lavoratori della FPT/CNH di Pregnana, il loro diritto al futuro
I dirigenti di FPT/CNH Industrial hanno deciso di chiudere lo stabilimento di Pregnana Milanese, trasferendo le attività a Torino. «Transform 2 Win», trasformarsi per vincere. O, banalmente, tagliare i costi e trarre il maggior profitto possibile, a vantaggio degli azionisti. La decisione piomba inaspettata sui 260 dipendenti la cui sorte (lavorativa e non solo) è messa così a repentaglio. L'azienda non è in perdita, e rappresenta un polo industriale unico, definito da tutti al pari di una "fabbrica artigianale". In questo libro Luciano Fumagalli, insieme alle lavoratrici e ai lavoratori FPT/CNH, ripercorre la storia produttiva e sociale dell'azienda, fino alla proposta alternativa dei sindacati: la voce dei dipendenti, chiara e netta, contro le promesse nebulose di una dirigenza accecata dai propri interessi. Perché soprattutto di questo si tratta. Di un segmento strategico dell'industria milanese (e non solo) e delle persone che lo hanno reso tale, delle loro storie e delle loro vite, che nessuna forma di "efficientamento" può mettere in discussione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows