I motori dell'ansia. Ranking accademici, reputazione e accountability
Partendo da una solida base empirica e con uno stile narrativo particolarmente vivido ed efficace, il volume discute i meccanismi di cambiamento connessi all'istituzionalizzazione dei ranking nell'istruzione superiore, utilizzando come caso empirico le Facoltà di Legge americane. Gli autori mostrano come i ranking agiscano trasformando il significato tradizionale dell'istruzione giuridica, ma anche i valori che definiscono questo campo, segnalando un cambiamento nei sistemi di percezione, di rappresentazione e denominazione del mondo strettamente connesso alla strutturazione delle diseguaglianze, alla ridefinizione delle relazioni di potere e autorità, al cambiamento delle pratiche organizzative all'interno e tra le organizzazioni, e alla redistribuzione delle opportunità e dello status.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it