Movers 1970-1976
È una sensazione speciale, ma anche strana, pubblicare un album di uno dei tuoi primi eroi musicali. Ho scoperto The Movers per la prima volta durante il mio primo "safari da record" nel 1996. La mia destinazione era Bulawayo, nel sud dello Zimbabwe, e per arrivarci dovevo viaggiare via Jo'burg. Mentre ero in città mi sono fermato in un negozio chiamato Kohinoor, alla ricerca di Mbaqanga – noto anche come Township Jive – e ho trovato alcuni nastri che ho ascoltato senza sosta sull'autobus che mi ha portato nella terra della Chimurenga Music. Una di queste cassette includeva le canzoni "Hot Coffee" e "Phukeng Special" che sono diventate immediatamente parte della mia vita quotidiana. Venticinque anni dopo mi sto ancora appassionando a loro. La storia di The Movers inizia nel 1967 quando due musicisti sconosciuti - i fratelli Norman e Oupa Hlongwane - si avvicinarono a Kenneth Siphayi, un ricco e elegante uomo d'affari della township di Alexandra per chiedergli se poteva acquistare loro strumenti musicali. In cambio avrebbe ricevuto un ingaggio per una serie di spettacoli e un contratto discografico. Kenneth, ha finito per fare molto di più, diventando il loro manager, mettendoli in uno spazio per le prove e presentandoli a un organista che si sarebbe rivelato l'anello mancante nel suono scheletrico della band.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it