Il movimento letterario artistico ed industriale del napoletano negli ultimi trentasei anni del Regno dei Borboni. Due conferenze al circolo filologico di Napoli nel 4 e 18 dicembre 1887
In 8, pp. 52. Br. ed. intonsa. Dedica aut. dell'a. a Guido Baccelli. Saggio sulla letteratura risorgimentale napoletana. Sono citati gli autori e le opere piu' significative del periodo, fra i quali il saggio storico di Giuseppe De Blasiis, 'Vita e opere di Pietro della Vigna', gli scrittori di 'Memorie' contemporanee (Carrascosa, Pignatelli, Nunziante), le opere sulla lingua italiana di Basilio Puoti, i poeti Vincenzo Caracciolo, Cecilia Falliero, Emilio Cappelli, Alessandrio Poerio, etc. La seconda parte del saggio e' dedicata alla scultura e all'architettura napoletana negli anni '20-'50 del secolo.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it