Il Movimento
L'ideologia fondatrice del Movimento sottolinea che le donne dovrebbero essere apprezzate per le loro qualità interiori, spirito e carattere, e non solo per i loro attributi fisici. In questo mondo, il femminismo ha avuto la meglio e i rapporti di forza tra uomo e donna si sono ribaltati. Le donne esercitano il potere secondo l'ideologia del Movimento, la cui mitica fondatrice, Rita, ha messo per prima in discussione il ruolo dominante del maschio e il trattamento non etico della figura femminile. Agli uomini è stato proibito di essere attratti dalle donne in base al loro corpo. Alcuni continuano ad avere atteggiamenti non riformati ma si sottomettono alla sepoltura e alla rieducazione. Tuttavia, il Movimento lotta anche con le donne e con i loro "vecchi atteggiamenti". Il Movimento arriverà alla vittoria finale? Solo se tutti accetteranno il nuovo programma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it