Mozart e il concerto k622
La valorizzazione e l'analisi dei concerti per clarinetto da sempre hanno caratterizzato i miei studi musicali. L'analisi è compiuta quando il lettore riesce a comprendere l'eufemismo musicale che il compositore vuole esprimere. Col mio lavoro ho voluto analizzare uno dei concerti più famosi per clarinetto, scritto da Wolfgang Amadeus Mozart. Lo sviluppo analitico si articolerà in tre capitoli, che gradualmente condurranno all''analisi dell'opera del Concerto K622 per clarinetto in La di Stadler e Orchestra. Ultimo atto sarà l'esibizione strumentale, espressione viva del concerto. L'opera presentata, negli anni seguenti alla prima rappresentazione ha subito modifiche strumentali, pertanto, oggi è consuetudine eseguirla con clarinetto in La, ma il mistero narra che originariamente era stata composta per corno bassetto in Sol.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it