Si può essere interessati in misura maggiore o minore alla musica di Mozart, ma non si resta insensibili al fascino di un personaggio che, forse più di ogni altro nella storia della musica, ha manifestato una genialità allo stato puro, scintillante e dispiegata a piene mani nel corso di una vita breve ma intensissima. In questo volume la vita profonda e drammatica di Mozart viene narrata seguendo, anno dopo anno, l'intrecciarsi dei fatti quotidiani con lo sviluppo delle sue creazioni. Un'appendice riporta il catalogo integrale delle opere in ordine cronologico, e un'apposita sezione commenta i lavori mozartiani per generi di appartenenza. Infine si forniscono una discografia consigliata e una bibliografia ragionata in lingua italiana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it