Mozart's Clavichord
Come ascoltava Mozart la propria musica in casa, a Salisburgo? Questa registrazione offre la risposta, poiché è stata realizzata non solo nella casa in cui visse, ma anche sullo stesso clavicordo con cui compose Il flauto magico, La clemenza di Tito e il Requiem. Sebbene la tastiera abbia la stessa estensione di cinque ottave dei fortepiani usati da Mozart in concerto, il timbro più tenue del clavicordo ne limitava l’uso all’ambito domestico, udibile solo dai presenti. Il baritono Georg Nigl e lo specialista di tastiere storiche Alexander Gergelyfi hanno ideato un programma intimo, che accosta arie, ouverture, cantate, Lieder, fantasie, rondò e persino la struggente “Lacrimosa” dal Requiem.
Un album unico, che ci invita a entrare nella casa salisburghese di Mozart, sedere accanto a uno strumento da lui stesso suonato e ascoltare due interpreti d’eccezione, entrambi profondamente legati al genius loci.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it