Mozart, You Drive Me Crazy
“Mozart, mi fai impazzire!” è il titolo che il soprano sudafricano Golda Schultz ha deciso di dare al suo nuovo album, dedicato alle eroine della trilogia dapontiana, Don Giovanni, Così fan tutte e Le nozze di Figaro, ruoli che hanno segnato la sua carriera da Berlino al Metropolitan Opera.
«Perché Mozart mi fa impazzire? – ci spiega la Schultz – innanzitutto perché la sua musica, che sembra così semplice quando la si ascolta, è estremamente difficile da eseguire… E quando mi immergo nel mondo di Da Ponte e Mozart, mi rendo conto che c’è una profonda complessità nei loro personaggi femminili: affrontano le prove più difficili, mostrando grande forza. Queste opere esplorano l’umanità dal punto di vista delle donne: ognuna di loro è in continua evoluzione. Mostrano come gli esseri umani superino i traumi e il dolore dimostrando che essi possono essere superati». Il programma è diretto da un altro eminente mozartiano, Antonello Manacorda, con la Kammerakademie Potsdam.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it