Mozart, You Drive Me Crazy - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Golda Schultz
Mozart, You Drive Me Crazy - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Golda Schultz
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Mozart, You Drive Me Crazy
Disponibilità immediata
19,29 €
19,29 €
Disp. immediata

Descrizione


“Mozart, mi fai impazzire!” è il titolo che il soprano sudafricano Golda Schultz ha deciso di dare al suo nuovo album, dedicato alle eroine della trilogia dapontiana, Don Giovanni, Così fan tutte e Le nozze di Figaro, ruoli che hanno segnato la sua carriera da Berlino al Metropolitan Opera.
«Perché Mozart mi fa impazzire? – ci spiega la Schultz – innanzitutto perché la sua musica, che sembra così semplice quando la si ascolta, è estremamente difficile da eseguire… E quando mi immergo nel mondo di Da Ponte e Mozart, mi rendo conto che c’è una profonda complessità nei loro personaggi femminili: affrontano le prove più difficili, mostrando grande forza. Queste opere esplorano l’umanità dal punto di vista delle donne: ognuna di loro è in continua evoluzione. Mostrano come gli esseri umani superino i traumi e il dolore dimostrando che essi possono essere superati». Il programma è diretto da un altro eminente mozartiano, Antonello Manacorda, con la Kammerakademie Potsdam.

Dettagli

26 aprile 2024
3701624510261

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Non ti fidar, o misera, di quel ribaldo cor!
Play Pausa
2 Don Ottavio, son morta!
Play Pausa
3 Or sai chi l'onore
Play Pausa
4 Giunse alfin il momento
Play Pausa
5 Deh vieni non tardar
Play Pausa
6 Temerari, sortite fuori di questo loco!
Play Pausa
7 Come un scoglio immoto resta
Play Pausa
8 Fra gli amplessi in pochi istanti
Play Pausa
9 In quali eccessi, o Numi
Play Pausa
10 Mi tradì quell'alma ingrata
Play Pausa
11 Canzonetta sull'aria
Play Pausa
12 Alla bella Despinetta vi presento, amici miei
Play Pausa
13 E Susanna non vien!
Play Pausa
14 Dove sono i bei momenti
Play Pausa
15 Ei parte... senti!...
Play Pausa
16 Per pietà, ben mio, perdona
Play Pausa
17 Gente, gente, all'armi, all'armi!
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it