Mr. Alcol
Loredano sogna, ma sa che difficilmente i suoi desideri si avvereranno. Siamo ne 1995 quando inizia a raccontare, amicizie distruttive, accomunati nel bere, nello sballo e nel delirio. Un percorso nel tempo, le prime esperienze alle scuole medie, la maturità, una fase di costante crescita verso l'adolescenza. L'università, una realtà complessa, un ambiente affascinante ma che poteva distruggerlo. Il dolore e lo squallore del suo essere si fecero insopportabili, l'unico modo per salvarsi era rompere quei legami. La volontà di restare amici era forte ma lo erano anche i suoi turbamenti e il senso di impotenza quando perde le persone che più amava. In lui si sveglia una dolorosa consapevolezza. Si confronta con se stesso per sapere chi è. Un'arte renderà il suo spirito più forte, scopre di avere una passione un talento e una predisposizione. Sconfigge le sue paure, convinto di non poter determinare da solo le condizioni della propria esistenza. La dipendenza è un'ombra che cresce silenziosa e solo quando si rende conto delle sue vere dimensioni inizia a liberarsene in un percorso individuale ed anticonformista, in direzione di una ricerca di felicità personale, abbandonando gli scopi che la famiglia o la società imponevano. Con l'esperienza dell'amore e della morte diventata adulto ed è pronto ad affrontare tutto con una nuova consapevolezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:24 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it