Mr. Scrapper's Blues
Maestro del blues trascurato, "Scrapper" Blackwell fu contemporaneo di Robert Johnson e di altri artisti del Delta blues. Chitarrista davvero notevole, è noto soprattutto per il suo lavoro con il pianista Leroy Carr durante la fine degli anni Venti e la metà degli anni Trenta. Dopo la morte di Carr, si ritirò e non registrò più fino a quando non fu riscoperto negli anni Cinquanta. Ispiratore di Muddy Waters e T-Bone Walker, Blackwell sembrava un candidato privilegiato per la celebrità quando, poco dopo aver terminato il suo lavoro su Mr. Scrapper's Blues, fu colpito a morte in un vicolo di Indianapolis, vittima di una rapina. Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi. L'album completo + 1 canzone come bonus. - *(*) Down Beat
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it