Mr Stoker and I
Il mio nome è Miss Lucy. Lasciate che vi racconti la mia storia. È il racconto della disperazione di un padre e dell’ambizione di un uomo, in un luogo in cui la moralità e la mortalità vacillano. Era l’estate del 1890 quando il direttore di teatro e scrittore Bram Stoker arrivò a Whitby. Dopo una faticosa tournée teatrale, il suo soggiorno fu una pausa prima del suo ritorno a Londra. Tuttavia, ciò che scoprì lo affascinò e lo ammaliò. Il Signor Stoker e io ci incontrammo all’alba sulla East Cliff, all’ombra dell’abbazia di Whitby. Su una panchina che si affacciava sul mare, Bram divenne presto il confidente che avevo a lungo desiderato. Così, con fiducia, condivisi con lui gli eventi che avevano tormentato la mia giovinezza e che mi avevano lasciato inquieta. Ma grazie a quell’incontro, frutto del caso, vivrò per sempre tra le pagine del grande capolavoro di Bram Stoker, perché, in confidenza, fu la mia storia a ispirare “Dracula”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:25 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it