Sono una fan di S. King da anni ormai, e forse non c'è stato un solo libro a deludermi. Di sicuro non l'ha fatto Mucchio d'Ossa. E' la storia di uno scrittore che, dopo la morte improvvisa della moglie, non riesce più a scrivere e produrre a causa del noto "blocco dello scrittore". Per distrarsi e riprendersi decide di andare a stare nella casa al lago, fuori città, dove passava le vacanze con la moglie. Lì conoscerà Mattie , una ragazza madre anche lei vedova, e la figlioletta Kyra. E' proprio con Kyra che il protagonista entra subito in sintonia, entrambi infatti riescono a percepire delle 'presenze' nelle rispettive case. La trama infatti si baserà proprio sul mistero di questi "fantasmi" e del loro passato che ancora oggi "combatte" con il presente. Il libro in generale mi è piaciuto molto, lo consiglio come anche consiglio sempre tutti i libri di King.
Mike Noonan - quarant'anni, autore di best-seller - è un privilegiato: un discreto successo, un buon conto in banca, la consapevolezza di sentirsi arrivato; tutte cose che ovviamente non hanno alcun senso se l'unica persona a cui tieni un giorno esce di casa e non ritorna più, folgorata per strada dalla morte. Quattro anni dopo è uno scrittore finito, afflitto da un'esistenza vuota. E' alla resa dei conti ma è anche angosciato dalla sensazione che "qualcos'altro", oltre a lui, non sappia rassegnarsi all'ineluttabile di un'esistenza troncata, qualcosa che si fa strada nella sua mente insinuando dubbi tormentosi, procurando incubi che travalicano i limiti del reale.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ANDREA COLLINA 12 aprile 2008
Sicuramente non il "King" d'altri tempi. Buona la stesura ma niente più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it