Mudnés. Mat, Strulgador, teste fantastiche. Ediz. multilingue
I modenesi sono stati descritti in tanti modi ma su di un aspetto vi è una certezza assoluta. Chi n’è mat, n’è ‘d Mòdna. Chi non è matto, non è di Modena. Già nel Cinquecento Teofilo Folengo nel Baldus scriveva: “non modenesus eritcui non fantastica testa”, non c’è modenese che non abbia una testa fantastica. È l’unica città nella quale il più stolto-scaltro dei contadini Sandròun una volta all’anno, il giovedì grasso, dal balcone del municipio racconta ai cittadini riuniti in Piazza Grande il mondo alla rovescia... follia, libertà, ironia, gioco... forse tutto questo insieme.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it