Cacucci-delli Veneri, un accoppiata fantastica, di pino ho letto todos, questo mujeres è veramente bellissimo, leggetelo!!!
Mujeres
Negli anni venti e trenta, a Città del Messico, le donne furono protagoniste della vera rivoluzione. La parola stessa “femminismo” nacque in Messico in quel periodo, quando si formarono le prime Ligas Feministas animate da donne che occupavano posti di rilievo nella vita culturale del paese: Antonieta Rivas Mercado, Nellie Campobello e Frida Kahlo: la più giovane tra loro, destinata a diventare la stella più luminosa di quel firmamento. E il personaggio chiave di questa graphic novel, dove si incontrano la precisione della rievocazione storica, il fa-scino della narrazione e l’immediatezza del fumetto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Moreno Spelta 06 ottobre 2018
-
Elena Canu 20 maggio 2018
In questi ultimi mesi, fortunatamente, sono uscite numerose pubblicazioni a tematica, per così dire ‘femminista’. Tra le tante degne di nota, mi ha colpito questa di Cacucci, scrittore appassionato ed esperto di America Latina. La sua competenza traspare da queste pagine che vogliono raccontare l’inizio secolo in Messico, protagonista – nel 1910 – della prima rivoluzione partita realmente dal basso; non casualmente, pare che anche il termine ‘femminismo’ sia nato in Messico! L’autore sceglie di concentrarsi sulle figure di tre donne (mujeres, appunto) tra le quali spicca inevitabilmente Frida Kahlo, ormai ingiustamente ridotta a icona pop.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows