Il mulino di papà Francesco - Evy Giovannini - copertina
Il mulino di papà Francesco - Evy Giovannini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il mulino di papà Francesco
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Enzo appartiene a una famiglia numerosa. Ultimo di nove figli, giunto a tarda età, vuole ripercorrere tutta la sua vita e quella della sua famiglia, complici i ricordi ancora vivi e lucidi. Le vicende abbracciano un lungo periodo di tempo che va dallo scoppio della seconda guerra mondiale ai giorni nostri, il vissuto personale si intreccia con il vissuto storico, ma dietro i fatti oggettivamente riportati, si nasconde un filo invisibile, un legame profondo con i suoi famigliari. Un legame intimo, imprescindibile, che durerà tutta la vita, oltre la vita fino ad assumere una connotazione quasi magica. Sullo sfondo, le montagne dell'Abruzzo, sua terra natale. Tema portante della narrazione è il Mulino. Quel Mulino che papà Francesco, il padre di Enzo, aveva acquistato per centocinquemila lire. E sarà proprio il Mulino ad accompagnare e soprattutto a determinare le alterne fortune della famiglia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

148 p.
9788854883123

Valutazioni e recensioni

  • Kris
    Appassionante e coinvolgente.

    Stupenda questa storia dal sapore antico di una famiglia numerosa e dei suoi legami affettivi. Mi pare di vedere il protagonista che, tra un sorriso ed una lacrima, esterna i suoi ricordi del passato ancora vivissimi nella memoria, narrando le vicissitudini in un periodo storico decisamente difficile con fervida emozione mista ad accorata nostalgia

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail