Il multiverso e l'automa
Il volume sesto delle Opere di Carlo Sini, La conoscenza e la vita, si sviluppa in tre libri autonomi che costituiscono la sintesi e il lascito dell'autore. Il multiverso e l’automa è composto da tre sezioni: 1) "Da parte a parte": Auerbach il filologo sintetico, Bruno e Leibniz la monade, Nietzsche il prospettivismo, Per una monadologia non-occasionalista, La dissoluzione della sostanza etica, Il relativo globale. 2) "L'uomo, la macchina, l'automa": dall'anatomia al simbionte, la protesi, il lavoro e la mano, dal corpo all'automa, dall'impulso all'intenzione. La memoria e la macchina. 3) "L'intelligenza artificiale".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it