Murder by Death - Vinile LP di Dave Grusin
Murder by Death - Vinile LP di Dave Grusin
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Murder by Death
Disponibile in 5 gg lavorativi
42,70 €
42,70 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Murder by Death (in Italia noto con il titolo Invito a cena con delitto) è un film del 1976 diretto da Robert Moore su testo del famoso commediografo Neil Simon. Parodia satirica del giallo classico affidata ad un cast stellare: Peter Falk, Alec Guinness, Peter Sellers e Maggie Smith, che interpretano ruoli da noti investigatori (in stile Hercule Poirot e Miss Marple), e presenta una rara (e unica) performance attoriale del grande scrittore Truman Capote.
Questa tiratura da 180 g è la prima edizione in vinile della colonna sonora firmata da Dave Grusin, e viene fornita in una confezione gatefold (“a libro”) con copertina di Charles Addams.
Dave Grusin è un compositore, arrangiatore, produttore, pianista jazz e band leader americano. Ha composto molte colonne sonore per lungometraggi e e per serie televisive, e ha vinto numerosi premi per le sue colonne sonore (e non solo), tra cui un Oscar/Academy Award e 10 Grammy® Award.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
22 marzo 2024
0888072532410

Conosci l'autore

Foto di Dave Grusin

Dave Grusin

1934, Littelton, Colorado

Propr. David G., compositore statunitense. Ritenuto uno dei migliori compositori ed esecutori nel campo del jazz contemporaneo e del pop strumentale, arrangiatore di B. Goodman, S. Vaughan e Q. Jones, debutta nel cinema con le musiche di Il laureato (1967) di M. Nichols. Diviso tra la sua casa discografica (fondata nel 1983) e il lavoro per la televisione, dedica molte delle sue energie alla musica da film. In grande sintonia con S. Pollack, scrive per lui le colonne sonore di I tre giorni del condor (1975), Diritto di cronaca (1981), Tootsie (1982), Havana (1990), Il socio (1993) e Destini incrociati (1999). Autore della partitura e responsabile della direzione musicale di I favolosi Baker (1989) di S. Kloves, «doppia» i fratelli Bridges al pianoforte. Più volte candidato all'Oscar, lo vince...

Brani

Disco 1

1 Suite: Main Title / House Of Twain / Sand And Wang
2 Suite: M. Perrier / Mushroom Idiot / Sam And Tess
3 Broken Bridge
4 Strange Weather
5 Angry Cat And Cozy Fire
6 I'll Park The Car / Cobwebs
7 Yetta
8 Suite: Trust And Change / No Kissing / Hands Of Time / Wang Is Wrong
9 Suite: Jessica Marbles / Death Mask / Toast To Lionel
10 Gather At Table
11 Swords And Beans
12 Lockin' It Up / Twain Tango
13 Mirrors
14 Butler's Demise
15 Suite: Holy Merde / Empty Room / Gun Shots / Re-Entry
16 Suite: Almost Midnight / 12 Chimes / Knife In Twain's Back
17 Suite: Mannequin / Dirty Work / Jilted / Fathered / Wang's Father / Gay Bar / Goodnight
18 Suite: Deadly Steam / Scorpio / Gas Works / Think I'm Gonna Cry
19 Getting Taller / Cross Off Snake
20 Suite: Irving Goldman / Marvin Metzner / Poodle Session / Not Born With Beauty / Sam Enters
21 Numero Uno / Openin' Up / Gwine Home
22 End Title
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it