Per come ci ha abituati, un po’ delude le mie attese questo libro di Indridason. Poco ritmo per una storia che ha tutti gli elementi per essere coinvolgente ma sembra muoversi con una certa stanchezza fin dall’inizio. Come sempre ben disegnate personalità ed atmosfere ma nel complesso, in questo libro, un autore che non ho trovato esprimersi al meglio.
Muro di silenzio
In un noir cupo e sfaccettato, passato e presente si intrecciano in un groviglio che sembra capace di soffocare tutti, perfino lo stesso Konráð. Ma la verità viene sempre a galla, inchiodando alle proprie responsabilità chi sperava di poter dimenticare una terribile colpa.
Tutte le case hanno un'anima. Possono emanare delle vibrazioni positive e rassicuranti, oppure possono avere qualcosa di oscuro, che preme per uscire… Da anni gli inquilini e i proprietari che si erano succeduti in quella casa di Reykjavík si sentivano inquieti, senza un motivo apparente. Finché un giorno, in seguito a un banale incidente domestico, nel seminterrato ha luogo una macabra scoperta: dietro una parete viene rinvenuto uno scheletro umano. L'ex agente Konráð, vedovo e con una vita in pezzi che sta provando a ricostruire, si interessa subito all'indagine, ma la situazione è molto complessa. C'è una talpa in polizia e il suo contatto si dimostra più avaro di informazioni del solito, perciò stavolta è costretto a cavarsela da solo: ancora non sa che le ricerche lo porteranno vicinissimo a scoprire finalmente l'assassino di suo padre, un caso irrisolto che lo tormenta da sempre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Curcetto 23 agosto 2024Poco coinvolgente
-
Angelo 14 luglio 2024Mezzo passo falso di Indridason
La storia sembra un po' lunga e con poco ritmo. In altre circostanze Indridason aveva giocato con migliori risultati la carta del racconto che si svolge in due tempi diversi. Inoltre non credo che si possa portare avanti attraverso vari libri il mistero dell'uccisione del padre del protagonista senza sfiorare la telenovela. Detto questo fa comunque piacere tornare alle atmosfere di questo scrittore, anche se stavolta non è al suo meglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it