Il muro - Jean Paul Sartre - Jean-Paul Sartre - copertina
Il muro - Jean Paul Sartre - Jean-Paul Sartre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il muro - Jean Paul Sartre
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Editore: Mondadori 1965

Copertina e misure: brossura,  14,5x21,5 cm ca., 130 pp.

Condizioni :  normali e fisologici segni del tempo, molto buono

Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta!

Posizione : 51F-15

. . . Molto buono (Very Good). . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore: Mondadori 1965 Copertina e misure: brossura, 14,5x21,5 cm ca., 130 pp. Condizioni : normali e fisologici segni del tempo, molto buono Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 51F-15 . . . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Il muro - Jean Paul Sartre

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570040310349

Valutazioni e recensioni

  • Lina Gal

    "Mi bastava guardare la panca, la lampada, il mucchio di carbonella, per sentire che stavo per morire [...] non potevo pensare con chiarezza alla mia morte, ma la vedevo dappertutto, sulle cose, nel modo in cui le cose avevano indietreggiato e si tenevano a distanza". Il muro arriva nelle librerie francesi a metà Febbraio del 1939 e Sartre è già lo stimato autore de "La nausea", romanzo d'esordio che getta il suo nome in pasto a un'entusiasta critica francese. "Il muro" fa parte di quelle che l'autore definisce "piccole disfatte": cinque racconti, cinque casi bollenti che poco hanno a che fare con la coscienza e l'accettazione della propria contingenza sviluppate da Antoine Requentin. Il racconto intesse le ultime ore di vita di tre condannati a morte del regime franchista. Maggiormente di altri, l'estratto citato è Ermete di riflessioni cardine dell'indagine sartriana. Ma cosa significa percepire la propria morte negli oggetti presenti nella cella, i quali "indietreggiano e si tengono a distanza" dai condannati?

Conosci l'autore

Foto di Jean Paul Sartre

Jean Paul Sartre

1905, Parigi

Jean-Paul Sartre, romanziere, drammaturgo, filosofo e critico letterario francese, è stato fra i pensatori più significativi del Novecento e rappresentante dell’esistenzialismo.Compì i suoi studi all'École normale supérieure di Parigi (dove conobbe Simone de Beauvoir, compagna di una vita); subito dopo l'università insegnò filosofia nei licei a Le Havre e a Parigi.Nel 1939 fu chiamato alle armi e fu fatto prigioniero dai tedeschi. Quando venne liberato nel 1941 tornò a Parigi e partecipò alla Resistenza.Fondò la rivista «Les temps modernes» attraverso cui diffuse le sue idee politiche e letterarie divenendo un’icona della gioventù ribelle e anticonformista del dopoguerra.Critico verso il gaullismo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it