La musa ritrosa. Pirandello e Marta Abba
Il volume ricostruisce il legame sentimentale e artistico che ha unito Pirandello a Marta Abba tra il 1925 e il 1936, anno della morte del drammaturgo. Oltre che a lettere, interviste e ricordi dello scrittore e dell’attrice, il lavoro fa riferimento alle testimonianze dell’epoca e alle opere teatrali che Pirandello ha dedicato alla Abba e che a lei si ispirano.
Scopo del libro è presentare un quadro vivido, fedele ed esauriente di una delle vicende umane e artistiche più suggestive e intriganti del Novecento. Nel rispetto della Storia ma anche ricorrendo, nei momenti in cui i dati a disposizione non consentono una ricostruzione completa, a un pizzico di calibrata e sempre verosimile immaginazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it