Musée d'Orsay. Parigi. Ediz. illustrata - copertina
Musée d'Orsay. Parigi. Ediz. illustrata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Musée d'Orsay. Parigi. Ediz. illustrata
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Inaugurato nel 1986, il Musée d'Orsay ospita una collezione che vanta una lunga storia: le sue origini risalgono agli inizi dell'Ottocento con l'apertura del Musée du Luxembourg, istituzione dedicata agli artisti viventi che raccoglieva opere di gusto per lo più accademico. Vi confluirono poi numerose tele di pittori all'avanguardia, rifiutati dai circuiti ufficiali dei Salon per il loro stile dissacrante e innovativo. Nel corso dei decenni il nucleo delle opere impressioniste, divenuto l'elemento di maggior richiamo del museo, si arricchì via via, grazie alla politica di acquisti e a ingenti donazioni private, dei dipinti più significativi di questa corrente artistica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2005
143 p., ill. , Rilegato
9788837035150
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it