Musei civici di Pavia
Il trecentesco Castello di Pavia, splendida dimora voluta da Galeazzo II Visconti, ospita dalla metà del XX secolo i Musei Civici, raccolte e collezioni formatesi ancora nel corso dell'Ottocento, la cui cronologia spazia dall'età preistorica al contemporaneo e la cui tipologia comprende dipinti, sculture, mosaici, arti minori, grafica e fotografia. A partire dal 2000 numerosi sono stati gli ampliamenti e i nuovi allestimenti che consentono di meglio conoscere il ricco patrimonio d'arte non solo relativo alla città di Pavia, ma anche di carattere e valore internazionali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it