Musei e tecnologie: valorizzare il passato per costruire il futuro
L’obiettivo del presente volume eBook è quello di comprendere il ruolo della tecnologia come strumento che concorre al raggiungimento degli obiettivi del museo, creando valore per la sopravvivenza dell’istituzione museale, la soddisfazione dei suoi utenti e lo sviluppo del territorio. Ponendo al centro dell’analisi il prodotto core offerto dai musei ed il processo di creazione del valore ad esso connesso, la ricerca ha focalizzato l’attenzione sulle modifiche che la tecnologia apporta alla natura dell’istituzione museale, trasformandola in qualcosa di nuovo rispetto ai modelli tradizionali in termini di produzione, fruizione, comunicazione e fund raising. Con questo volume eBook, Filomena Izzo fornisce alle moderne istituzioni museali un’utilissima guida – teorica e pratica – per affrontare tutte le questioni-chiave del management museale. Il libro offre anche validi strumenti ai policy-makers nonché agli studenti dei corsi di management che rappresentano i futuri professionisti del settore culturale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows