Il museo Correr. Guida completa. Ediz. illustrata
Interamente dedicato all'arte e alla cultura veneziane, il Museo Correr spazia dai bassorilievi del Canova alla sala dedicata all'Arsenale, dalla collezione di armi a quella dei piccoli bronzi. Interessante è la sala dedicata al Bucintoro, la grandiosa imbarcazione sulla quale il doge celebrava il matrimonio simbolico tra Venezia e il mare. La guida include la mappa dei due piani del Museo, che include anche il Museo del Risorgimento. Testi di Giandomenico Romanelli, Monica da Cortà Fumei, Camillo Tonini.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it