Sulla sommità della collina del Vomero, il Museo nazionale di San Martino occupa le sale dell'antica Certosa, uno dei monumenti più rilevanti del barocco napoletano. Divenuta proprietà dello Stato nel 1866, la Certosa fu trasformata per iniziativa di Giuseppe Fiorelli in museo della città. Di particolare interesse la sezione di dipinti e sculture dal Trecento al Settecento e quella delle maioliche napoletane; celeberrima, infine, la sezione presepiale, che annovera i principali capolavori superstiti di quest'arte tradizionale, dal Presepe Cuciniello al Presepe Perrone.
Venditore:
Informazioni:
Milano, Electa 1995,cm.16x24, pp.212, illustrato a colori. brossura copertina figurata a colori.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it