Museo Diocesano Hofburg di Bressanone. Ediz. a colori
Il Museo Diocesano, fondato nel 1901 nel palazzo Hofburg di Bressanone, appartiene ai più importanti musei sacrali nella regione alpina. Tale Museo ospita diverse collezioni, tra cui in primo luogo il Tesoro del Duomo con la Casula di Sant'Albuino. La vasta collezione di sculture e pitture medievali è di grande importanza per la storia dell'arte. Anche per quanto riguarda il periodo del Rinascimento, si trovano al Museo opere eccezionali da un punto di vista artistico. Ampia e variegata si presenta l'arte del barocco, con la pittura che rappresenta il fulcro della collezione. Con una vasta selezione dell'arte del XIX e del XX secolo, si chiude il grande arco di 1000 anni dell'arte sacra in Alto Adige. Come particolare attrazione, è da nominare la collezione di presepi del Museo, la quale si presenta vasta e di elevata qualità artistica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:2 febbraio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it